Quando la moda si adegua al consumatore
Noi siamo sempre più protagonisti della nostro shopping.
La personalizzazione degli accessori moda, non è più una prerogativa dei brand di lusso ma un vero è proprio mood che incentiva all’acquisto.
Scegliere come personalizzare il proprio accessorio moda con una lettera, una frase o un messaggio ci permette di diventare artefici di cosa si indossa. La personalizzazione di un anello, un bracciale o magari un portachiavi fa si che questo oggetto diventa tuo e solo tuo.
Oggi il mercato della moda risponde agli acquirenti più esigenti: giochiamo a fare i designer scegliendo un prodotto che diventa unico come noi.
La moda diventa personalizzata, acquisisce unicità anche a prezzi contenuti.
Proviamo con qualche esempio: quante volte cambiamo la cover del nostro cellulare perchè siamo stufi di una cover anonima? Ne compriamo sempre una diversa…per percepire il cambiamento, per seguire la moda. Ma se avessimo una cover personalizzata quanto saremmo più propensi ad acquistarlo?
La personalizzazione degli accessori moda sono indubbiamente la scelta più azzeccata d’acquisto.
Pensiamo alle lattine di Coca-Cola che già dieci anni fa aveva scelto di mettere il nome dei propri consumatori sulle lattine.
Il bauletto di Luis Vuitton lo ha fatto poco tempo fa cominciando a marchiare i propri accessori.
Comunicare la propria personalità, oggi diventa sempre più semplice e divertente.
Collezioni sempre più personalizzate che le case di moda hanno fatto proprie attraverso le loro creazioni.
Il Fashion 4.0: L’innovazione cambia il mondo della moda grazie alla personalizzazione.
Una vera e propria febbre che sta condizionando anche i grandi marchi dopo aver portato al successo piccoli produttori che hanno lanciato questa nuova tendenza vincente.
Possedere un accessorio unico, su misura o personalizzato secondo la nostra creatività su cui imprimere una frase speciale per ricordare un momento unico può essere un modo per rendere il proprio stile ancora più personale pur seguendo la moda del momento.
Personalizzare un portachiavi, ad esempio, può essere un’idea regalo perfetta per lui e per lei, unica per sottolineare un legame speciale per chi lo riceve.
Avere nella propria collezione un prodotto personalizzato, quindi, rappresenta un colpo vincente.
Le case di moda, negli ultimi anni, si sono adeguate alla nuova
esigenze di personalizzazione, lanciando collezioni che possono essere modificate secondo il gusto di chi le acquista.
Chi è stata bambina negli anni 80 e 90 ricorderà Gira la Moda, un gioco da tavolo che ruotando delle piastre permetteva alle bambine di diventare stiliste e creare il proprio look personalizzato.
Oggi basta una foto sui social o su Instagram per essere promotori di nuove tendenze, sfoggiando look e accostamenti creativi.
Diamoci da fare. Personalizziamoci e rendiamoci unici.